
Domande frequenti
Cos’è il Boogie Woogie?
Il Boogie Woogie è un ballo pieno di energia e divertimento che evoca la magica atmosfera degli anni Cinquanta, ballato su musica Rock’n’Roll.
Vivi l’energia e il divertimento di questo ballo, con il nostro corso di Boogie Woogie potrai ballare da subito, sviluppando passo dopo passo tecnica e stile.
I nostri insegnanti esperti ti seguiranno attentamente durante le lezioni e ti introdurranno a eventi e serate a tema, dove potrai mettere in pratica ciò che hai appreso e divertirti in compagnia.
Livelli
Proponiamo cinque livelli: base, intermedio, intermedio 2, avanzato e agonistico. Per capire a che livelli iscriverti scrivici o prenota una prova!
Corsi di Boogie Woogie a Milano e Bologna
MILANO CUOCO
Lunedì
19:30 (Base) con Andrea e Ilaria
21:30 (Intermedio) con Andrea e Ilaria
21:30 (Base NEW!) con Angelica
Martedì
20:30 (Advanced) con Marco e Angelica
Mercoledì
20:30 (Intermedio 2) con Marco e Alessandra
Giovedì
19:30 (Agonismo – Classi C/B) con Marco
21:00 (Agonismo – Classi A/AS) con Marco
MILANO PIOLA
Martedì
20:30 (Intermedio) con Alessandra e Lorenzo
Mercoledì
19:30 (Intermedio) con Andrea ed Angelica
21:30 (Base) con Andrea ed Angelica
BOLOGNA
Lunedì
20:30 (Base) con Luca e Carlotta
Qualcosa in più sul Boogie Woogie
Il Boogie Woogie è un ballo distinto dalla musica boogie-woogie, sviluppata tra i pianisti afroamericani del Texas nei primi del Novecento. Questo ballo emerge negli anni Quaranta, rispondendo ai nuovi ritmi Swing e Rock.
Il Boogie Woogie è noto per il suo ritmo frenetico, il gioco di gambe veloce e la sua elevata dinamicità. È uno dei balli swing più spettacolari e vivaci, con movimenti energici che lo rendono unico nel suo genere.
Questa danza è una variante europea del Lindy Hop, evoluta dalla musica Rock n Roll portata dagli americani durante la seconda guerra mondiale, e ha uno stile distintivo nel mondo del ballo.
Il Boogie Woogie si distingue per la connessione più corta e forte tra i partner. Segue principalmente una base a sei tempi, che si adatta perfettamente alla musica rock, lasciando spazio all’improvvisazione.
Può essere praticato sia come ballo sociale che competitivo. Che sia per divertimento o per competizioni, il Boogie Woogie celebra il ritmo, il divertimento e la libertà con uno stile travolgente.
Domande frequenti
Altri corsi