Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all MAD Swing Team | Burlesque

Corsi Burlesque a Milano

MAD Swing Team | Corsi > Corsi Burlesque a Milano
corso burlesque milano

Milano Cuoco

Lunedì
19:30 (Open) Con Angelica (Sala 2)

Cos’è il Burlesque?

Il Burlesque è un’antica forma di spettacolo diffusa nell’Inghilterra del XIX secolo come satira teatrale, che prendeva in giro la società e le opere teatrali dell’epoca. Con il tempo, si è trasformato in un intrattenimento più provocatorio e sensuale, espandendosi in Europa e negli Stati Uniti, dove ha raggiunto la sua “Golden Age” tra gli anni ’40 e ’50. Caratterizzato da un mix di danze seducenti, ironia e costumi ricercati, il Burlesque ha dato vita a icone come Gypsy Rose Lee e Bettie Page.

Oggi il Burlesque, definito “New Burlesque”, è una celebrazione della libertà di espressione, della femminilità e della seduzione con un tocco di ironia. Non si tratta di un semplice spogliarello, ma di un’arte raffinata che combina danza, recitazione e un’estetica che spazia dal vintage a svariati stili. Performer come Dita Von Teese hanno riportato in auge questo stile, rendendolo una forma di intrattenimento sofisticata e maliziosa.

Oltre ad essere una performance teatrale, il Burlesque può anche essere uno strumento di empowerment femminile, aiutando le persone a riscoprire la propria autostima attraverso l’amore per il proprio corpo e l’espressione della propria personalità.

Altri corsi